GUFINGOLANDIA- Giornata con una svolta importante al vertice della classifica con il Commandos che agguanta e supera la capolista Citro che fa ancora un passo falso a cade in crisi di risultati, inoltre la classifica si accorcia ulteriormente e si apre una lotta per il quarto posto, ma veniamo all'analisi delle partite:
Al cimitero degli ebrei si presenta l'
Hellas F.c, che si trova come a casa, contro l'
A.s.Calia. La partita cerca di farla la squadra di casa ma i suoi attacchi sono un po' blandi e il primo tempo va sullo 0-0. Nella ripresa si sveglia finalmente la partita, Veron dopo una bella azione entra in area e dopo un contrasto con un difensore dell'Hellas si butta per terra, l'arbitro fischia il rigore ma è molto dubbio, tutti i giocatori protestano con il direttore di gara ma non serve a niente. Dagli undici metri si presenta Suazo e non sbaglia, ma la risposta dell'Hellas non tarda ad arrivare. Brocchi scarica un tiro da fuori area ma c'è la deviazione determinante di un difensore e il portiere, spiazzato, non può che guardare il pallone finire in rete. Ormai la partita sembra destinata a un pareggio ma in pieno recupero i ragazzi di Coli si dimenticano di Del Piero che con un bel tiro in diagonale trafigge Balli chiudendo il risultato sul 1-2. Ma l'Hellas non è fortunato, per i voti le squadre pareggeranno beffando i ragazzi di Losi.
A s.Eugenia contro
l'
A.c.Panzer si presenta l'
S.sFicus in cerca di punti per continuare a credere nel quarto posto. Non sembra la giornata giusta per i ragazzi di Panzer costretto a far uscire dopo solo due minuti dall'inizio dell'incontro chiesa per reimpostare la squadra messa male in campo. La partita non da grandi emozioni e nessuna delle due squadre sembra intenzionata a spingere il gioco. Finalmente al primo affondo gli ospiti firmano il gol del 1-0 con una bella progressione sulla fascia da parte di panucci che crossa un pallone per figo, il portoghese stoppa splendidamente di destro il lancio e con un sinistro di controbalzo batte De Sanctis. Il Panzer nonostante lo svantaggio non da segni di vita e lascia che prenda le redini dell'incontro il Ficus che con una punizione di Pirlo, dove il pallone sbatte contro la traversa, va vicinissimo al raddoppio. La partita si conclude sullo 0-1 e i trasparenti accorciano le distanze sulla zona champions.
Ancora una volta nella partita che si doveva disputare tra il
G.s.Tomotigna e l'
A.c.Bazza l'unica protagonista è la linea aerea di Piazza del Mercato. Infatti ancora una volta i padroni di casa non si presentano in campo regalando tre punti facili facili al Bazza che non può che ringraziare e tornare a Ruffolo.
Ed eccoci arrivati alla partita della giornata, quella tra l'
F.c.D'Aversa e la capolista
F.c.Citro Fat. L'incontro mantiene le promesse e subito il D'Aversa parte all'attacco, il risultato si sblocca dopo solo due minuti di gioco dove Langella serve un ottimo pallone a Trezeguet, che si trova di fronte al portiere solo, e non può che segnare facendo prendere una doccia fredda agli avversari. Sembra che i Citrati non abbaino subito il colpo perchè si fanno subito pericolosi con un tiro dalla distanza di Fiore dove Storari si salva in calcio d'angolo. Ma i padroni di casa sono spietati e al secondo affondo Trezeguet, smarcatosi molto bene, si ripresenta davanti a Toldo e segna la doppietta personale. Il Citro Fat non ci sta a fare la comparsa. Tavano, in gran giornata, soffia il pallone a Lucarelli che si era completamente dimenticato di lui e con un sinistro potente accorcia le distanze mandando l'incontro sul 2-1, la partita diventa bellissima con i Citrati che credono nel pareggio ma il D'Aversa chiude definitivamente l'incontro con il gol di Pandev, ormai gli ospiti si devono arrendere e Bresciano firma il gol del 4-1 dando una punizione fin troppo grande per quello che si è visto. Ora il Citro Fat è ufficialmente in crisi.
Al Santa Retina c'è stato lo scontro tra il
Labirinto e l'
S.b.Commandos, prima di questo incontro ci sono stati grandi striscioni tra le due tifoserie dove sono volati paroloni ma veniamo alla partita: si vede subito che i bianco-verdi sono in gran giornata. Dopo solo dieci minuti il portiere di casa, per colpa dell'irregolarità del campo, colpisce male il pallone regalandolo a Schevchenko un gol da appoggiare in porta. Non molto dopo l'ucraino trova la doppietta personale con una bella triangolazione chiudendo virtualmente la partita. Il Labirinto sembra che non ci sia e non riesce a costruire neanche una occasione da gol, il Commandos ne approfitta per aumentare ulteriormente il risultato e non impiega molto tempo a segnare il terzo gol. Infatti Aquilani si fa 30 metri di campo senza che nessuno provi a contrastarlo e fa un gol da cineteca lasciando impietrito il portiere. Ma non è finita qui, Amauri più tardi firma il poker. In pieno recupero Vucinic su rigore segnerà il gol della bandiera. Grazie a questa vittoria il Commandos riesce a diventare la capolista.
53 Sb Commandos
52 Fc Citro Fat
51 D'Aversa Fc
47 Hellas Fc
43 Ss Ficus
43 Ac Bazza
30 Labirinto
29 As Calìa
28 Ac Panzer
13 Gs Tomotigna