Il Gazzettino del Fantacalcio dei Gufingoli

Organo ufficiale della F.I.G.A. - Federazione Italiana Gufingoli Asteminon - STAGIONE 2005/2006

venerdì, marzo 31, 2006

1a Giornata Champions League

Commandos 73,5 3 punti
Labirinto 63,5 1 punto
D'aversa 63,5 1 punto
Citro Fat 63,5 1 punto

Classifica generale:

3 Commandos
1 D'aversa
1 Citro Fat
1 Labirinto

giovedì, marzo 30, 2006

29a Giornata: Vincono Commandos, D'Ave, Hellas, Bazza e Panzer. Citro perde ancora

GUFINGOLANDIA Vincono con tranquillita le prime due della classe e mentre il Citro Fat continua a perdere posizioni l'Hellas si rifa sotto vincendo con il Labirinto, grande cavalcata del bazza.Panzer vince lo scontro diretto con Calia.

E' scontro diretto tra Panzer e Calia pere raggiungere un piazzamento decente, la partita si gioca su pari livelli e nonostante la crisi in zona gol i militari riescono comunque a portarsi in vantaggio con Kaka, la reazione rossonera c'e' ma ogni pallone messo la davanti viene sprecato dagli attaccanti, da notare la brutta prestazione soprattutto di Flachi e Budan. A spengere anche l'ultima fiammella del Calia ci pensa Pellissier e per il Panzer e' doppio sorpasso.

Non merita nemmeno un commento l'ennesima offesa al pallone del Tomotinha che ancora una volta non si presenta.Festeggia il D'aversa.

Il Commandos si e' abituato al primo posto e non vuole lasciarlo, per farlo deve battere il Ficus che senza Toni si affida ai suoi sostituti che pero si vedono poco anzi niente, la partita la fa la capolista. Prima Sheva fa vedere come si gioca poi per mettere al sicuro il risultato ci pensa Amauri che con la seconda doppietta stagionale sforna un tre a zero sporcato poi dal gol nl finale di Bogdani.Vittoria per i biancoverdi che continuano a cavalcare per lo scudetto.

Comincia con le polemiche la sfida tra Bazza e Citro Fat ma la partita si gioca comunque e dopo alcuni minuti di sonnolenza e' l'arbitro ad animare la partita assegnando un rigore al Bazza per un ingenuita citrata. Batte Oddo lo specialista ed e' gol, i citrati giocano male ma hanno un Tavano che fa tutto da solo e riesce a segnare, ma non ci puo fare niente se i suoi difensori oggi non ci sono proprio e danno modo a Oddo di festeggiare la prima doppietta con la maglia rosanero che vuol dire vittoria e zona calda sempre piu vicina.

Nel derby di Santa Retina la partita rispecchia la classifica con l'Hellas che fa la partita e cerca di vincere per uscire dalla crisi da cui e' stata colpita, il gioco c'e' e arrivano anche i gol che danno la tanto attesa vittoria ai danni del Labirinto che scivola al terzultimo posto contento comunque della buona prestazione.


CLASSIFICA

56 Commandos
54 D'aversa
52 Citro Fat
50 Hellas
46 Bazza
43 Ficus
31 Panzer
30 Labirinto
29 Calìa
13 Gs Tomotigna

martedì, marzo 28, 2006

Al via la Champions League 2006

Stasera prima giornata della competizione F.I.G.A. più difficile, in cui si affrontano le prime quattro squadre classificate dello scorso campionato. Le squadra migliore otterrà 3 punti, la peggiore 0 e le altre due 1 punto ciascuna. Si pregano i partecipanti di annunciare le formazioni nel sito ufficiale, sempre prima dell'inizio della gara. Nei prossimi aggiornamenti classifica e tabellino marcatori.

Sb Commandos - Il momento favorevole in campionato darà i suoi frutti anche in champions? Di sicuro la squadra di A. Fattorini è una delle favorite, anche grazie alla buona rosa disponibile.



Fc Citro Fat - Il presidente aveva parlato di disinteresse per la Champions Legaue, ma visto il non felice periodo in campionato, che abbia cambiato idea?



D'Aversa Fc - Ha vinto tutto, e si è riconfermata come una delle squadre più temute nel corrente campionato, grazie all'inesauribile grinta. Riuscirà anche l'impresa in campo internazionale?



As Labirinto - Gioca tuttora con lo scudetto cucito sul petto, ma in campionato la squadra non gira, e l'unico modo di partecipare alla Champions League l'anno prossimo è quello di vincere ora la competizione. Ce la farà la squadra di Berni?



Preparatevi... La competizione più emozionante del mondo sta per cominciare! Nessuno si vuol far sfuggire la Coppa con le orecchie. E allora... Che vinca il migliore.



domenica, marzo 26, 2006

29a Giornata 2005/2006

L'Hellas cerca di riacciuffare la vetta, da cui sembra essersi distaccato. Ma c'è il Labirinto sulla sua strada. Come finirà?
Hellas Fc - As Labirinto

Panzer prova a guadagnare tre punti contro il Calia che vuole ancora lottare per la maglia.
Ac Panzer -As Calia

Il Commandos da capolista trova sulla sua strada un Ficus che punta su Toni per tornare a lottare per la Champions.
Sb Commandos - Ss Ficus

Due obbiettivi diversi ma non irraggiungibili. Due tipi di gioco diversi e due diversi visioni del calcio. Lo scudetto per il Citro Fat, il quarto posto per il Bazza. C'è aria di grande scontro. Si aprano le danze.
Fc Citro Fat - Ac Bazza

Tomotino come sempre non darà la formazione.D'aversa già brinda.
Gs Tomotigna- D 'Aversa Fc

mercoledì, marzo 22, 2006

28a Giornata: Pareggiano Calia ed Ella, vincono Bazza, D'Aversa, Commandos e Ficus

GUFINGOLANDIA- Giornata con una svolta importante al vertice della classifica con il Commandos che agguanta e supera la capolista Citro che fa ancora un passo falso a cade in crisi di risultati, inoltre la classifica si accorcia ulteriormente e si apre una lotta per il quarto posto, ma veniamo all'analisi delle partite:

Al cimitero degli ebrei si presenta l'Hellas F.c, che si trova come a casa, contro l'A.s.Calia. La partita cerca di farla la squadra di casa ma i suoi attacchi sono un po' blandi e il primo tempo va sullo 0-0. Nella ripresa si sveglia finalmente la partita, Veron dopo una bella azione entra in area e dopo un contrasto con un difensore dell'Hellas si butta per terra, l'arbitro fischia il rigore ma è molto dubbio, tutti i giocatori protestano con il direttore di gara ma non serve a niente. Dagli undici metri si presenta Suazo e non sbaglia, ma la risposta dell'Hellas non tarda ad arrivare. Brocchi scarica un tiro da fuori area ma c'è la deviazione determinante di un difensore e il portiere, spiazzato, non può che guardare il pallone finire in rete. Ormai la partita sembra destinata a un pareggio ma in pieno recupero i ragazzi di Coli si dimenticano di Del Piero che con un bel tiro in diagonale trafigge Balli chiudendo il risultato sul 1-2. Ma l'Hellas non è fortunato, per i voti le squadre pareggeranno beffando i ragazzi di Losi.

A s.Eugenia contro l'A.c.Panzer si presenta l'S.sFicus in cerca di punti per continuare a credere nel quarto posto. Non sembra la giornata giusta per i ragazzi di Panzer costretto a far uscire dopo solo due minuti dall'inizio dell'incontro chiesa per reimpostare la squadra messa male in campo. La partita non da grandi emozioni e nessuna delle due squadre sembra intenzionata a spingere il gioco. Finalmente al primo affondo gli ospiti firmano il gol del 1-0 con una bella progressione sulla fascia da parte di panucci che crossa un pallone per figo, il portoghese stoppa splendidamente di destro il lancio e con un sinistro di controbalzo batte De Sanctis. Il Panzer nonostante lo svantaggio non da segni di vita e lascia che prenda le redini dell'incontro il Ficus che con una punizione di Pirlo, dove il pallone sbatte contro la traversa, va vicinissimo al raddoppio. La partita si conclude sullo 0-1 e i trasparenti accorciano le distanze sulla zona champions.

Ancora una volta nella partita che si doveva disputare tra il G.s.Tomotigna e l'A.c.Bazza l'unica protagonista è la linea aerea di Piazza del Mercato. Infatti ancora una volta i padroni di casa non si presentano in campo regalando tre punti facili facili al Bazza che non può che ringraziare e tornare a Ruffolo.

Ed eccoci arrivati alla partita della giornata, quella tra l'F.c.D'Aversa e la capolista F.c.Citro Fat. L'incontro mantiene le promesse e subito il D'Aversa parte all'attacco, il risultato si sblocca dopo solo due minuti di gioco dove Langella serve un ottimo pallone a Trezeguet, che si trova di fronte al portiere solo, e non può che segnare facendo prendere una doccia fredda agli avversari. Sembra che i Citrati non abbaino subito il colpo perchè si fanno subito pericolosi con un tiro dalla distanza di Fiore dove Storari si salva in calcio d'angolo. Ma i padroni di casa sono spietati e al secondo affondo Trezeguet, smarcatosi molto bene, si ripresenta davanti a Toldo e segna la doppietta personale. Il Citro Fat non ci sta a fare la comparsa. Tavano, in gran giornata, soffia il pallone a Lucarelli che si era completamente dimenticato di lui e con un sinistro potente accorcia le distanze mandando l'incontro sul 2-1, la partita diventa bellissima con i Citrati che credono nel pareggio ma il D'Aversa chiude definitivamente l'incontro con il gol di Pandev, ormai gli ospiti si devono arrendere e Bresciano firma il gol del 4-1 dando una punizione fin troppo grande per quello che si è visto. Ora il Citro Fat è ufficialmente in crisi.

Al Santa Retina c'è stato lo scontro tra il Labirinto e l'S.b.Commandos, prima di questo incontro ci sono stati grandi striscioni tra le due tifoserie dove sono volati paroloni ma veniamo alla partita: si vede subito che i bianco-verdi sono in gran giornata. Dopo solo dieci minuti il portiere di casa, per colpa dell'irregolarità del campo, colpisce male il pallone regalandolo a Schevchenko un gol da appoggiare in porta. Non molto dopo l'ucraino trova la doppietta personale con una bella triangolazione chiudendo virtualmente la partita. Il Labirinto sembra che non ci sia e non riesce a costruire neanche una occasione da gol, il Commandos ne approfitta per aumentare ulteriormente il risultato e non impiega molto tempo a segnare il terzo gol. Infatti Aquilani si fa 30 metri di campo senza che nessuno provi a contrastarlo e fa un gol da cineteca lasciando impietrito il portiere. Ma non è finita qui, Amauri più tardi firma il poker. In pieno recupero Vucinic su rigore segnerà il gol della bandiera. Grazie a questa vittoria il Commandos riesce a diventare la capolista.

53 Sb Commandos
52 Fc Citro Fat
51 D'Aversa Fc
47 Hellas Fc
43 Ss Ficus
43 Ac Bazza
30 Labirinto
29 As Calìa
28 Ac Panzer
13 Gs Tomotigna

sabato, marzo 18, 2006

28a Giornata 2005/2006

I Gufingoli vanno in Inghilterra con alcune delle squadre della bella e dura Premiership!



Newcastle - Bolton
As Calia - Hellas Fc





Manchester United - Millwall
Ac panzer - Ss Ficus



Southampton - West Ham
Gs Tomotigna - Ac Bazza









Liverpool - Tottenham
D'Aversa Fc - Fc Citro Fat




Arsenal - Chelsea
As Labirinto - Sb Commandos

mercoledì, marzo 15, 2006

27a Giornata: Pareggiano Citro e Commandos, vincono Bazza, D'Aversa e Tomotigna

GUFINGOLANDIA - Giornata un pò sotto tono per le grandi, a parte il D'Aversa, che vede ancora una volta pochi gol e poche emozioni. Iniziamo l'analisi dettagliata delle partite:

Grande scontro si appresta ad essere affrontato al Santa Retina tra Hellas Fc e D'Aversa Fc, due delle tre componenti della JEA. Ma lo spettacolo rende meno del previsto e i padroni di casa si ritrovano a dover sostituire Stam al '14 e poi a giocare in 10 uomini dal '70 per l'espulsione di Gattuso. A parte ciò il D'Aversa effettua un primo tempo un pò sotto le sue possibilità, ma nella ripresa, prima con Taddei e poi con Bresciano, mette il sigillo sulla partita.

In Piazza del Mercato arriva l'As Calìa in cerca di riscossa contro un sempre barcollante Tomotigna, ma il presidente Caliani si dimostra distratto in questa occasione e commette un errore che non è da lui. Infatti si dimentica di sostitutire il portiere Cejas svincolato durante la settimana perdendo così mla partita a tavolino.

A Roccatederighi il Citro Fat si trova di fronte un alleato del CCLF, il Ficus. Come hanno sempre detto i presidenti di questa alleanza ogni partita è un amichevole a va bene anche il pareggio, ma Fattorini sa che se vuole mantenere la vetta deve vincere perchè il Commandos ha una partita che non è delle più difficili. I citrati però si fanno sosprendere dai trasparenti, che vengono portati in vantaggio dall'albanese Bogdani con un incornata di testa. Ma il pareggio non tarda ad arrivare grazia ad una bella azione di Marchionni finalizzata da Tavano. Pareggio e tutti a casa.

Quella che doveva essere la partita dell'aggancio o dell'eventuale sorpasso dei biancoverdi del Commandos ai danni dei citrati, si è invece rivelata invece una vera spina nel fianco, causa la grande motivazione dei militari del Panzer. Quest'ultimi si portano subito in vantaggio con un bel gol di Paolo Di Canio, ma il raddoppio sarà fallito successivamente dal dischetto da Chiesa. Ed è proprio questo il fattore determinante della partita che ha permesso ai biancoverdi di limitare i danni strappando un pareggio e lasciare invariata la classifica.

Grande partita quella tra Bazza e Labirinto, la più ricca di gol della giornata. Subito nel primo tempo vanno a segno prima Adriano per i verdearancio, che torna al gol dopo tanto tempo, poi Rocchi per i rosanero. Ma nella ripresa sarà una vera e propria raffica di tiri nella porta di Fontana. Infatti la partita si concluderà a favore del Bazza grazie ai gol di Di Michele, Amoruso e Simplicio, subentrato dalla panchina.

Alla luce di quanto successo ecco la classifica:

52 Fc Citro Fat
50 Sb Commandos
48 D'Aversa Fc
46 Hellas Fc
40 Ss Ficus
40 Ac Bazza
30 Labirinto
28 As Calìa
28 Ac Panzer
13 Gs Tomotigna

lunedì, marzo 13, 2006

27a Giornata 2005/2006

L'Hellas deve fermare il D'aversa che combatte ancora per ritagliarsi un ruolo da protagonista in cima alla classifica. Maradona però rischia molto dopo i pochissimi punti raccattati ultimamente.
Hellas Fc - D'Aversa Fc

Se Tomotino darà la formazione questa potrebbe essere una bella partita, ma il Calia seguirà la squadra da Montecampione, vinceranno per lui?
Gs Tomotigna - As Calia

La capolista è passata dal 51, e come dice il fato, chi arriva per primo a 51 vince. Riuscirà il Ficus a contrastare la profezia?
Fc Citro Fat - Ss Ficus

Il Commandos sfida il Panzer (che per la prima volta schiera Di Canio) e senza Totti il capitano che guida la squadra biancoverde è Pavel Nedved.
Sb Commandos - Ac Panzer

Il Labirinto deve vincere per continuare a credere nel quarto posto, ma non ha mai vinto con Bazza che si affida nuovamente a DiMichele che spera di tornare al gol dopo molto tempo
As Labirinto - Ac Bazza

martedì, marzo 07, 2006

26a Giornata: Commandos vince a tavolino, Citro pareggia con Hellas, vincono Labirinto e Ficus, X tra Bazza e Panzer

GUFINGOLANDIA - Si muove un pò la classifica ai vertici in questa giornata povera di gol ma che ha riservato tante sorprese. Infatti il Commandos riesce a rosicchiare 2 dei 4 punti di distacco dalla capolista Citro Fat, che esce con un pareggio dalla partita contro l'Hellas con i rosso blu sempre in vantaggio. Ma andamio a vedere i singoli scontri.

Tutto esaurito al Santa Retina per uno degli scontri più emozionanti di questa giornata. La capolista Citro Fat infatti, si presenta con 5 punti di vantaggio sull'Hellas di Losi.
La partita è blanda, le due squadre non esprimono un gran calcio come di solito fanno, ma nella ripresa il gol di Di Natale fa esplodere la curva dei brasiliani che vedono avvicinarsi la vittoria.
Ma la sorte non vuole bene ai rossoblu che sono costretti a giocare in 10 regalando così un preziosissimo punto per la classifica dei citrati.

A Santa Eugenia arrivano i rosanero del Bazza ad affrontare i militari del Panzer che sono sempre più in crescita. Ma anche qui la partita prende un andazzo che non piace ai tifosi, che chiedono dunque più grinta alla squadra. Infatti prima dell'intervallo, in seguito a una grande percussione sulla sinistra, Vergassola insacca il gol del vantaggio militare e dunque si va al riposo sull'1 a 0.
Nella ripresa il Bazza si fa in avanti e spreca un pò con Rocchi, e poi un brutto fallo di Cordoba in area di rigore mette a Oddo sul dischetto il pallone dell'atteso pareggio. Rincorsa breve e DeSanctis da una parte e il pallone dall'altra.
In seguito la partita non regala più tante emozioni e un punto ciascuno accontenta tutti.

In piazza del Mercato si gioca quella che i due presidenti definiscono una amichevole, anche se a entrambi i tre punti non fanno scomodo. Il Ficus parte subito a razzo, e dopo qualche dribling sulla sinistra di Pasqual, Toni insacca il vantaggio trasparente e siamo già sull'1 a 0 al terzo del primo tempo. I trasparenti fanno da padroni tutta la partita, ma verso la fine arriva l'atteso pareggio del Calia con il solito David Suazo, che si trova a mettere in rete una palla che prima di arrivare a lui aveva scartato tutta la squadra avversaria. Ma il Calia si trova a fare i conti con l'indisponibilità di Morfeo, che costringe dunque i rossoneri a giocare in 10 e quindi i voti saranno favorevoli al Ficus.

A Vignano non si scherza perchè arriva il Labirinto in casa D'Aversa, e questo incontro si indica con una sola parola ..... DERBY! L'aria del derby si sente, e infatti ci troviamo di fronte alla partita più ricca di gol della giornata. I gol arrivano quasi tutti nel secondo tempo infatti, dopo che Taddei aveva realizzato il vantaggio per il D'Aversa al nono, il sempre più in forma Pippo Inzaghi, mette a segno una doppietta (un gol su assist di Mancini) che fa tremare le gambe ai tifosi bianconeroblu. Ma i giocatori non si danno pervinti e dopo poco Brasciano mette a segno il pareggio e poi guarda nel vuoto ma non si sa dove. La prtita sembra avviarsi così verso la fine, ma i bianconeroblu non si ricordano che la davanti c'è un certo Mirko Vucinic, che in seguito a una bella azione mette in cassa la vittoria espugnando così Vignano.

Al Pala Sclavo c'è un Commandos motivatissimo che spera di guadagnare punti importanti per la classifica. Ma come al solito il Tomotigna si trova a fare i conti con la linea aerea di Piazza del Mercato e non si presenta, regalando così la vittoria ai biancoverdi che si avvicinano alla capolista.

Alla luce di quanto successo ecco la classifica:

51 Fc Citro Fat
49 Sb Commandos
46 Hellas Fc
45 D’Aversa Fc
39 Ss Ficus
37 Ac Bazza
30 As Labirinto
28 As Calia
27 As Panzer
10 Gs Tomotigna

domenica, marzo 05, 2006

26a Giornata 2005/2006

Stasera vengono assegnati gli Oscar e naturalmente ci saremo anche noi Gufingoli !




Hellas Fc - Fc Citro Fat


Ac Panzer - Ac Bazza



Ss Ficus - As Calia



D'Aversa Fc - As Labirinto



Sb Commandos - Gs Tomotigna