Il Gazzettino del Fantacalcio dei Gufingoli

Organo ufficiale della F.I.G.A. - Federazione Italiana Gufingoli Asteminon - STAGIONE 2005/2006

mercoledì, marzo 15, 2006

27a Giornata: Pareggiano Citro e Commandos, vincono Bazza, D'Aversa e Tomotigna

GUFINGOLANDIA - Giornata un pò sotto tono per le grandi, a parte il D'Aversa, che vede ancora una volta pochi gol e poche emozioni. Iniziamo l'analisi dettagliata delle partite:

Grande scontro si appresta ad essere affrontato al Santa Retina tra Hellas Fc e D'Aversa Fc, due delle tre componenti della JEA. Ma lo spettacolo rende meno del previsto e i padroni di casa si ritrovano a dover sostituire Stam al '14 e poi a giocare in 10 uomini dal '70 per l'espulsione di Gattuso. A parte ciò il D'Aversa effettua un primo tempo un pò sotto le sue possibilità, ma nella ripresa, prima con Taddei e poi con Bresciano, mette il sigillo sulla partita.

In Piazza del Mercato arriva l'As Calìa in cerca di riscossa contro un sempre barcollante Tomotigna, ma il presidente Caliani si dimostra distratto in questa occasione e commette un errore che non è da lui. Infatti si dimentica di sostitutire il portiere Cejas svincolato durante la settimana perdendo così mla partita a tavolino.

A Roccatederighi il Citro Fat si trova di fronte un alleato del CCLF, il Ficus. Come hanno sempre detto i presidenti di questa alleanza ogni partita è un amichevole a va bene anche il pareggio, ma Fattorini sa che se vuole mantenere la vetta deve vincere perchè il Commandos ha una partita che non è delle più difficili. I citrati però si fanno sosprendere dai trasparenti, che vengono portati in vantaggio dall'albanese Bogdani con un incornata di testa. Ma il pareggio non tarda ad arrivare grazia ad una bella azione di Marchionni finalizzata da Tavano. Pareggio e tutti a casa.

Quella che doveva essere la partita dell'aggancio o dell'eventuale sorpasso dei biancoverdi del Commandos ai danni dei citrati, si è invece rivelata invece una vera spina nel fianco, causa la grande motivazione dei militari del Panzer. Quest'ultimi si portano subito in vantaggio con un bel gol di Paolo Di Canio, ma il raddoppio sarà fallito successivamente dal dischetto da Chiesa. Ed è proprio questo il fattore determinante della partita che ha permesso ai biancoverdi di limitare i danni strappando un pareggio e lasciare invariata la classifica.

Grande partita quella tra Bazza e Labirinto, la più ricca di gol della giornata. Subito nel primo tempo vanno a segno prima Adriano per i verdearancio, che torna al gol dopo tanto tempo, poi Rocchi per i rosanero. Ma nella ripresa sarà una vera e propria raffica di tiri nella porta di Fontana. Infatti la partita si concluderà a favore del Bazza grazie ai gol di Di Michele, Amoruso e Simplicio, subentrato dalla panchina.

Alla luce di quanto successo ecco la classifica:

52 Fc Citro Fat
50 Sb Commandos
48 D'Aversa Fc
46 Hellas Fc
40 Ss Ficus
40 Ac Bazza
30 Labirinto
28 As Calìa
28 Ac Panzer
13 Gs Tomotigna

9 Comments:

  • At giovedì, marzo 16, 2006 2:26:00 PM, Blogger ella said…

    so di essere un tedioso ma jacopo non mi ha mandato la sua formazione ed essendo stato in montagna come faccio a sapere che l'ha data o che non l'abbia cambiata, non voglio sembrare uno che si attacca a queste cose anche perchè è mio alleato però il dubbio può venire

     
  • At venerdì, marzo 17, 2006 4:18:00 PM, Blogger ella said…

    vabè per questa volta può andare però se volevo fare lo stronzo lo potevo fare dato che il regolamento parla chiaro :-D

     
  • At venerdì, marzo 17, 2006 6:26:00 PM, Blogger ella said…

    si ma se volessi la prenderei vinta, nel regolamento c'è scritto che la formazione va data all'incaricato oppure all'avversario, te essendo l'incaricato sei svantaggiato perchè la devi dare sempre all'avversario, se non è stata fatta la modifica al regolamento con scritto che te, incaricato, puoi darla anche a dinde non sarebbe valida perdendo la partita persa a tavolino! ma siccome io mi fido e tanto è solo un gioco la prendo come buona

     
  • At venerdì, marzo 17, 2006 8:41:00 PM, Blogger ella said…

    :-D

     
  • At sabato, marzo 18, 2006 1:30:00 PM, Blogger ella said…

    raga comunque parlando della partita del calia con tomo, se li si da persa non è giusto!

     
  • At sabato, marzo 18, 2006 1:32:00 PM, Blogger ella said…

    e non potete dire niente perchè senno li si da vinta quella dell'andata che non era regolare

     
  • At sabato, marzo 18, 2006 5:13:00 PM, Blogger Citro Fat said…

    no infatti anke il calia ha detto che va bene xke' cosi s'è applicato il regolamento. ma lui lamentava che non aveva avuto abbastanza giorni di tempo x sostituirlo xke andava in gita, e questo m sembra vero. cmq parlatene cn lui e decidete veloce, xke' nn s puo cambia la classifica dp troppo tempo, quindi moviamoci a decide. L'HA PRESA PERSA?

     
  • At domenica, marzo 19, 2006 11:28:00 AM, Blogger ella said…

    ma lui diceva che probabilmente era giusto prendere persa questa partita, ma che doveva prendere 2 punti della partita di andata con tomo perchè la formazione non era stata scritta e quindi non era valida detta a voce come dice benissimo il regolamento

     
  • At lunedì, marzo 20, 2006 6:32:00 PM, Blogger Citro Fat said…

    VA BENE ALLORA LI PRENDO ANK'IO XKE QUANDO GIOCAI COL TOMOTIGNA E PAREGGIAI LA FORMAZIONE ME LA DETTE JACOPO IN UN FOGLIETTO. IO DISSI CHE TOMO ERA IMPOSSIBILE CHE L'AVESSE SCRITTA E DATA A LUI E JACOPO INFATTI AMMISE: "ME L'HA DETTATA AL TELEFONO". LI NN ME LO RICORDAVO, MA SE ORA IL CALIA PRENDE 2 PUNTI LI PRENDO ANK'IO.

     

Posta un commento

<< Home