Il Gazzettino del Fantacalcio dei Gufingoli

Organo ufficiale della F.I.G.A. - Federazione Italiana Gufingoli Asteminon - STAGIONE 2005/2006

venerdì, dicembre 23, 2005

15a Giornata: Vincono ancora Citro e il Commandos, vittoria anche per Bazza Tomotigna e D'Aversa

GUFINGOLANDIA - Solo vittorie in questa 15a giornata della FIGA, che vede il Citro Fat mantenere la testa, il Commandos imporsi sull'avversario per la seconda volta, e un Tomotigna che va ad espugnare il Santa Retina dei campioni del Labirinto.

Partiamo proprio da questa sfida. Al Santa Retina arriva un Tomotigna, che vedendosi nei bassifondi della classifica, non ha nulla da perdere e si getta con il capo in avanti.
Ma è da una punizione di Chivu, che il portiere respinge, che i verdearancio si portano in vantaggio con la firma dell'imperatore Adriano, e la partita sembra essere chiusa.
Nella ripresa però il Labirinto fa male i calcoli e con la velocità di Martins e uno straordinario Cruz, la squadra di piazza del mercato si porta in vantaggio chiudendo la partita.
Dunque striscia positiva interrotta dai campioni del Labirinto.

Dopo la batosta con il Commandos, l'Hellas Fc cerca riscatto in quel di Ruffolo, dove però trova un Fc Bazza che non concede niente agli avversari. Infatti bastano le firme di Perrotta e Corradi a chiudere la partita; da segnalare è anche il rigore sbagliato da Simplicio.
Quindi seconda sconfitta consecutiva per l'Hellas che non è riuscito a segnare neanche un gol nelle ultime due partite.

Stessa sorte del girnone di andata quella che capita al Citro Fat con l'As Panzer, che per l'ennesima volta non schiera in campo la sua formazione e dunque è vittoria a tavolino per i Citrati.

In piazza del mercato invece arrivano i bianco-nero-blu del D'Aversa Fc privi di David Trezeguet, prestato all'Sb Commandos in cambio di Pazzini.
Ma non è stato questo fattore a fermare la squadra di Masi che passa in vantaggio con il solito ciccio Cozza, ma che però viene poi raggiunto e superato rispettivamente da Figo e poi da Jorgensen per la gioa del Ficus.
Nel finale ci penseranno Di Napoli e Taddei a regalare la vittoria al D'Aversa.

E' ancora una volta goleada invece quella del Commandos, che "seppellisce" l'As Calia con 5 gol segnati rispettivamente da Totti, autore di una favolosa doppietta, Shevchenko, Cannavaro F. e David Trezeguet.
Partita a senso unico fin dai primi minuti, nella quale la squadra di Caliani non ha saputo tirar fuori la benchè minima reazione.

Alla luce di tutto ecco la CLASSIFICA:

35 Citro Fat
31 D'aversa
28 Hellas
26 Ficus
24 Commandos
19 Bazza
18 Calia
14 Panzer
10 Labirinto
8 Tomotigna

CLASSIFICA MARCATORI

14 goal: Toni (Ficus);

11 goal: Trezeguet (D'aversa);

9 goal: Gilardino (Citro Fat);

7 gol: Shevchenko - Totti (Commandos)

6 goal: Rocchi (Bazza), Suazo (Calia), Cozza (D'Aversa);

5 goal: Caracciolo - Jorgensen (Ficus), Bonazzoli (Hellas), Lucarelli (Hellas), Martins (Tomotigna);

4 goal: Tavano (Citro Fat), Chiesa (Panzer), Flachi (Calia), Adriano (Labirinto);

3 goal: Di Michele - Nonda - Corradi (Bazza), Pellissier (Panzer), Iaquinta - Cambiasso - Fiore (Citro Fat), Ibrahimovic - Vucinic (Labirinto), Makinwa(D'aversa), Morrone (Commandos) Pirlo (Ficus), Taddei (D'Aversa);

2 goal: Mutu - Pazzini (Commandos), Fava - Pandev (D'aversa), Pinardi (Citro Fat), Terlizzi - Cordoba - Kakà (Panzer), Vieira - Oddo - Simplicio (Bazza), Volpi - Del Piero - Camoranesi (Hellas), Panucci (Ficus);

1 goal: Stankovic - Samuel (Commandos), Mandelli - Donadel - Palladino - Marchionni (Citro Fat), Bojinov - Cruz - Seedorf - Cardone - Cassano - Nedved (Tomotigna), Gattuso - De Rosa (Hellas), Muntari - Riganò - Cesar (Calia), Candela (Labirinto), Locatelli (Panzer), Semioli - Bogdani - Pinga (Ficus), Mexes (Bazza);

mercoledì, dicembre 21, 2005

15a Giornata 2005/2006

OGGI NOI RIVIVIAMO NELLE ANIME DEGLI UOMINI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL CALCIO


As Labirinto - Gs Tomotigna



Ac Bazza -Hellas Fc


Ac Panzer - Fc Citro Fat




Ss Ficus - D'Aversa Fc




Sb Commandos - As Calia

14a Giornata: Citro tenta la fuga. Sconfitte Hellas e Dave per la gioia delle inseguitrici. Vincono anche Panzer e Ficus.

GUFINFOLANDIA- Brutte le partite delle fuggitive, solo Citro Fat riesce a far punti allontanandosi. Invece è gioia in coda con le vittorie di Ficus, Commandos, Calia e Panzer.

A Santa Retina l'Hellas cerca di riprendere la forma contro il Commandos che deve vincere per sperare in qualcosa. Ma gli infortuni in casa Hellas sono troppi e la partita è un festival del gol biancoverde. Apre il ritrovato Sheva seguito a ruota da Pazzini e Totti, poi ancora Sheva ed infine Morrone. Il Commandos torna a vincere mentre l'Hellas sta scivolando troppo in basso.

Finisce la serie di quattro vittorie del D'aversa che in casa di un ripreso Calia perde colpi. Sembrava cominciato tutto bene con la firma d'autore del solito Trezeguet ma prima Suazo e poi Flachi su rigore abbuiano gli occhi di Masi che non puo far altro che complimentarsi con Caliani.

Dopo segnali di resurrezione per i campioni del Labirinto c'era la prova del nove con il Citro Fat, ma la buona prestazione con i gol di Vucinic e Adriano non sono bastate per la forza del campionate che con il goal del Gila ( e grazie ai voti) viaggia a piu 4 dai secondi. In casa arancioverde pero c'è speranza per la buona riuscita del campionato.

A Ruffolo il Bazza doveva riprendere a vincere ma gli ospiti del Ficus non hanno concesso niente apparte una sbavatura iniziale sul gol di Rocchi. I tre punti sono arrivati ai trasparenti per l'attacco spietato con Bogdani che regalava palloni d'oro a tutti, uno finisce anche in rete per la gioia dell' autore Figo. La partita viene poi chiusa dall'ennesima punizione dello specialista Pirlo.

Nel derby di bassa classifica il Tomotigna ospitava il Panzer che ha vinto e convinto. Fin dalle prime battute Cordoba ha fatto capire che aria tirava, poi la spietata coppia Chiesa (in rete) Locatelli con l'ausilio degli assist di Kakà ha reso vano il goal dei padroni di casa da parte di Martins.

CLASSIFICA

32 Citro Fat
28 Hellas
28 D'aversa
26 Ficus
21 Commandos
18 Calia
16 Bazza
14 Panzer
10 Labirinto
5 Tomotigna


CLASSIFICA MARCATORI

14 goal: Toni (Ficus);
10 goal: Trezeguet (D'aversa);
9 goal: Gilardino (Citro Fat);
6 goal: Rocchi (Bazza), Suazo (Calia), Shevcenko (Commandos);
5 goal: Caracciolo (Ficus), Bonazzoli (Hellas), Lucarelli (Hellas), Cozza (D'aversa);
4 goal: Tavano (Citro Fat), Jorgensen (Ficus), Chiesa (Panze), Martins (Tomotigna), Flachi (Calia);
3 goal: Di Michele - Nonda (Bazza)Chiesa - Pellissier (Panzer), Iaquinta - Cambiasso - Fiore (Citro Fat), Ibrahimovic - Vucinic - Adriano (Labirinto), Makinwa(D'aversa), Morrone (Commandos) Pirlo (Ficus);
2 goal: Mutu - Pazzini (Commandos), Fava - Pandev (D'aversa), Pinardi (Citro Fat), Terlizzi - Cordoba - Kakà (Panzer), Vieira - Oddo - Simplicio - Corradi (Bazza), Volpi - Del Piero - Camoranesi (Hellas), Panucci (Ficus);
1 goal: Stankovic - Samuel (Commandos), Mandelli - Donadel - Palladino - Marchionni (Citro Fat), Taddei (D'Aversa), Bojinov - Cruz - Seedorf - Cardone - Cassano - Nedved (Tomotigna), Gattuso - De Rosa (Hellas), Muntari - Riganò - Cesar (Calia), Candela (Labirinto), Locatelli (Panzer), Semioli - Bogdani - Pinga (Ficus), Mexes (Bazza);

sabato, dicembre 17, 2005

14a Giornata 2005/2006

Chi non lo sapeva adesso è informato: anchi i Gufingoli hanno portato la fiamma olimpica!!!




Hellas Fc - Sb Commandos







As Calia - D'Aversa Fc








As Labirinto - Fc Citro Fat








Ac Bazza - Ss Ficus










Gs Tomotigna - Ac Panzer

martedì, dicembre 13, 2005

13a Giornata: Citro si porta davanti a Hellas e D'Ave, solo Ficus tiene il passo. Periodo positivo per Labi.

GUFINGOLANDIA - Ancora un avvicendamento tra Citro Fat ed Hellas che continuano ad alternarsi in vetta. E mentre il D'aversa rosicchia punti, il Ficus torna alla vittoria e il Labirinto continua a trionfare. Adesso vediamo tutte le partite.

Il Panzer vorrebbe la vittoria contro l'Hellas che pero' non ci sta, ci sono quindi i presupposti per una bella partita ma le azioni stentano ad arrivare, i giocatori di Antonietti sembrano immobili fatta eccezione per Vergassola, sembra che basti per una inaspettata vittoria anche dopo il gol di Bonazzoli ma dato che la squadra di Elia e' piena di indisponibili ci pensa il robotico Stam a firmare un pareggio amaro per gli ospiti.

Nel neutro di Vignano il D'aversa mette in atto l'ennesima goleada a scapito del Bazza che sembrava pertito col piede giusto grazie ad un buon Corradi che aveva pareggiato al gol di Trezeguet, ma gli ospiti non fanno i conti con il piu in forma del momento, proprio Trezeguet, che raddoppia appena prima dello show di Pandev che fa un gol fantastico. Come se non bastasse poi i giocatori di Ruffolo vengono ancora piu demoralizzati da un altro autogol di Peruzzi, già il secondo nelle ultime due partite, e nel frattempo il bravo Mirante continua a stare in panca.

Nella lontana Roccatederighi si gioca il derby dei cugini, la partita e' piacevole per entrambe le squadre, il Citro Fat dirige il possesso con un centrocampo fantastico che serve buoni palloni per un attacco inesistente e dall'altra parte il Commandos si difende bene. I verdeblu partono subito in vantaggio grazie al goal di Fiore, sul cross dell'ottimo Marchionni. I biancoverdi non ci stanno e cominciano a crederci dopo alcune buone palle di Pazzini, poi il pareggio si realizza con Sheva dal dischetto. Ma il Citro Fat conquista i 3 punti e il primo posto grazie ai voti.

A santa Retina arriva un Calia in serie positiva che cerca un'altra vittoria contro chi la rincorsa la sta cominciando: il Labirinto. Purtroppo per i rossoneri non è sempre domenica e la voglia di riscatto degli arancioverdi e tale che i ragazzi del cimitero fanno una brutta figura, i simboli del riscatto sono coloro che si stanno riscattando in parallelo, che con una doppietta a testa fanno gioire il presidente. Prima Vucinic poi Adriano stendono i ragazzi di Calia, la cui unica attenuante è la sbornia da Trombicche della sera prima.

La storia del derby di Piazza del Mercato,Tomotigna contro Ficus, non è delle migliori. Infatti le squadre nell'anno passato viaggiavano nella mediocrità mentre quest'anno è stato un dominio trasparente. La partita comincia quindi con un risultato che sembra già scritto ma il rigore sbagliato dal capocannoniere Toni accende le speranze del gruppo sportivo e Nedved apre il sogno che sembrava spento dal gol di Bogdani, la festa per il Tomotigna continua con i ritrovati Cassano e Martins ma l'airone Caracciolo ferma tutto e regala al presidente Coricelli i tre punti, grazie anche all'inferiorità numerica del Tomotigna. Perde il Tomotigna ma vince sicuramente Piazza del Mercato, teatro di una bella e combattuta partita.

Ecco quindi la classifica:

29 Citro Fat
28 Hellas
28 D'aversa
23 Ficus
18 Commandos
16 Bazza
15 Calia
11 Panzer
10 Labirinto
5 Tomotigna

E questi i marcatori:

14 goal: Toni (Ficus);
9 goal: Trezeguet (D'aversa);
8 goal: Gilardino (Citro Fat);
5 goal: Rocchi (Bazza), Caracciolo (Ficus),Bonazzoli (Hellas), Suazo (Calia) Lucarelli(Hellas) Cozza(D'aversa);
4 goal: Tavano (Citro Fat), Shevchenko (Commandos);
3 goal: Di Michele - Nonda (Bazza), Jorgensen (Ficus), Chiesa - Pellissier (Panzer), Iaquinta - Cambiasso - Fiore (Citro Fat), Ibrahimovic (Labirinto), Makinwa(D'aversa), Flachi (Calia), Martins (Tomotigna);
2 goal: Morrone - Mutu - Pazzini (Commandos), Fava - Pandev (D'aversa), Pinardi (Citro Fat), Terlizzi - Kakà (Panzer), Vieira - Oddo - Simplicio - Corradi (Bazza), Volpi - Del Piero - Camoranesi (Hellas), Panucci - Pirlo (Ficus) Vucinic - Adriano (Labirinto);
1 goal: Stankovic - Samuel (Commandos), Mandelli - Donadel - Palladino - Marchionni (Citro Fat), Taddei (D'Aversa), Bojinov - Cruz - Seedorf - Cardone - Cassano - Nedved (Tomotigna), Gattuso - De Rosa (Hellas), Muntari - Riganò - Cesar (Calia), Candela (Labirinto), Cordoba (Panzer), Semioli - Bogdani - Pinga (Ficus), Mexes (Bazza);

sabato, dicembre 10, 2005

13a Giornata 2005/2006

Il giorno dopo che la strada per i mondiali di Germania 2006 si è aperta, anche i Gufingoli prendono il biglietto per la Baviera e la Selva Nera. Sotto le note di "Notti magiche".

Forse non sara una canzone a cambiare le regole del gioco ma voglio viverla cosi quest' avventura senza frontiere e con il cuore in gola

Panzer è nella Serbia Montenegro perché dai Montenegro si sfà. Dall'altra parte i bambini brasiliani (dopo avere contrabbandato coca) diventano adulti.
Ac Panzer - Hellas Fc



Lui la maglietta dell'Angola l'aveva indossata molto tempo fa. Ora in Africa lo vogliono capitano (anche la!). Intanto in Svizzera un Bazza/Behrami esulta per il goal.
D'Aversa Fc - Ac Bazza



E il mondo in una giostra di colori e il vento accarezza le bandiere arriva un brivido e ti trascina via e sciogli in un abbraccio la follia...


Per lo scontro al vertice l'Australiano Citro sfida un Commandos Ceco di rabbia.
Fc Citro Fat - Sb Commandos


Notti magiche inseguendo un goal sotto il cieto di un'estate italiana. E negli occhi tuoi voglia di vincere. Un' estate, un avventura in piu!

Giocando a fifa 98 Dinde si innamorò di quella nazionale...Ora la vedrà correre per il titolo mondiale. Continua la vendetta di Samurai Calia.
As Labirinto - As Calia


Quel sogno, che comincia da bambino e che ti porta sempre piu lontano non è una favola.... e dagli spogliatoi escono i ragazzi e siamo noi


Direttamente dalla Costa Rica (paradiso del Passion Fruit!) Ficus l'imperatore cerca di battere Tomotino che è stato messo nella Polonia perché è un po'locco
Ss Ficus - Gs Tomotigna


Notti magiche inseguendo un goal sotto il cielo di un'estate italiana. E negli occhi tuoi voglia di vincere, un' estate un avventura in piu. Notti magiche inseguendo un goal sotto il cielo di un'estate italiana. E negli occhi tuoi voglia di vincere, un' estate un avventura in piu, un avventura un avventura in più, un'avventura.........................................................................goal!

giovedì, dicembre 08, 2005

12a Giornata: L'Hellas si riprende il primo posto e si allontana insieme a Citro e D'Ave. In coda vincono Calia e Labi.

GUFINGOLANDIA - La dodicesima giornata del campionato piu bello del mondo comincia a marcare i primi lineamenti di classifica, difatti le vittorie di Hellas e D'Aversa e il pari del Citro Fat hanno fatto si che il quarto posto, quello del Ficus, si sia distanziato di ben 7 punti dalla vetta. Vediamo subito le cronache delle partite.

Partiamo proprio dalla sfida che vede il Ficus perdere nell'orrendo campo di santa Retina grazie ad un Hellas capace di sapersi adattare alle condizioni climatiche. I primi minuti sono di noia fino al botta risposta che vede Caracciolo svettare e segnare da una parte e un minuto dopo De Rosa fare la stessa cosa nell'altra porta, sembra che inizi il festival del goal invece la partita si addormenta e sembra che le squadre si accontentino. Ma negli ultimi minuti la grinta dei ragazzi di Losi porta ai gol di Lucarelli e Camoranesi davanti agli occhi increduli del presidente avverso Coricelli. L'armata Hellas non puo che festeggiare per la ritrovata vetta.

A Ruffolo arriva un Calia arrembante che si scontra contro la determinazione del Bazza, e sono proprio queste due caratteristiche che fanno in modo che le compagini si annullino nel primo tempo. Ma la voglia di divertirsi di entrambi fa partire i giochi e il talentuoso Cesar apre le danze, seguito a ruota dall'avversario Nonda che con un po di fortuna segna il suo primo gol in rosanero. I tiri in porta vanno però in ferie per alcuni minuti e ci vuole una giocata degna di Mai Dire Gol per riaprire la roulette, infatti un cross dello scatenato Cesar vede un Peruzzi rimbambito che se la butta in porta, il Bazza sprofonda nella disperazione e il buon Flachi mette il sigillo sulla vittoria dei rossoneri.

Sembrava che il Panzer fosse uscito dal tunnel invece nella partita piu importante riprende le vecchie abitudini e per motivi sconosciuti non si presenta, il Labirinto per voce del presidente Berni ringrazia e torna a casa.

Il Citro Fat cade nella maledizione del testa coda che aveva colpito l'Hellas precedentemente e va a pareggiare in Piazza del Mercato con il Tomotigna che gia assaporava la vittoria grazie al goal di testa del cuor di leone Cardone che con la fascia di capitano al braccio sembra un ragazzino con tanta voglia di continuare. Per il resto la partita e' brutta, caratterizzata dai berci di Bobbe che non vede la sua squadra in campo come vorrebbe, i citrati giocano male e si vede nelle prestazioni dei senatori Nesta e Cambiasso e nei rinomati Jankulovsky, Fiore e Pinardi, mentre va dato merito al solito capitan Zanetti e al frizzante Mandelli . Sicuramente Bobbe farà un lungo discorso a i suoi.

Era l'occasione per il Commandos di avvicinarsi ai piani alti ma la squadra biancoverde perde con gli alleati del D'Aversa. La partita parte in quinta, al secondo minuto da un cross dell'attivo Vidigal nasce il gol dei biancoverdi che usufruiscono dell'autogol dello sfortunato Obodo, i bianconeroblu si riscattano velocemente perche dopo 138 secondi sta già 1 a 2 grazie ai goal di Cozza (direttamente da corner) e Trezeguet ispirato da Ibrahimovic, rispettivamente al 3' e 4'. Poi dopo alcuni minuti il goal di Makinwa mette al sicuro la vittoria anche dalla successiva risposta biancoverde di Pazzini. Il secondo tempo sembrare non esistere perche la partita si addormenta e i ragazzi di Maradona festeggiano i tre punti.

Alla luce di questi risultati ecco la classifica:

27 Hellas
26 Citro Fat
25 D'aversa
20 Ficus
18 Commandos
16 Bazza
15 Calia
10 Panzer
7 Labirinto
5 Tomotigna

E questa la classifica marcatori:

14 goal: Toni (Ficus);
7 goal: Gilardino (Citro Fat) Trezeguet (D'aversa);
6 goal: Totti (Commandos);
5 goal: Rocchi (Bazza), Suazo (Calia) Lucarelli(Hellas) Cozza(D'aversa);
4 goal: Bonazzoli (Hellas), Tavano (Citro Fat) Caracciolo (Ficus);
3 goal:Shevchenko (Commandos), Di Michele - Nonda (Bazza), Jorgensen (Ficus), Chiesa - Pellissier (Panzer), Iaquinta - Cambiasso (Citro Fat), Ibrahimovic (Labirinto), Makinwa(D'aversa), Flachi (Calia);
2 goal: Morrone - Mutu - Pazzini (Commandos), Fava (D'aversa), Fiore - Pinardi (Citro Fat), Terlizzi - Kakà (Panzer), Vieira - Oddo - Simplicio (Bazza), Martins (Tomotigna), Volpi - Del Piero - Camoranesi (Hellas), Panucci - Pirlo (Ficus);
1 goal: Stankovic - Samuel (Commandos), Mandelli - Donadel - Palladino - Marchionni (Citro Fat), Pandev - Taddei (D'Aversa), Bojinov - Cruz - Seedorf - Cardone (Tomotigna), Gattuso - De Rosa (Hellas), Muntari - Riganò - Cesar (Calia), Candela (Labirinto), Cordoba (Panzer), Semioli - Pinga (Ficus), Mexes - Corradi (Bazza);

sabato, dicembre 03, 2005

12a Giornata 2005/2006

In questa giornata a Gufingolandia rivivono gli eroi dell'Iliade.




Ettore vs La Bella Elena
Hellas Fc - Ss Ficus





Patroclo contro Agamennone
Ac Bazza - As Calia





Il re Priamo contro Ulisse
As Labirinto - Ac Panzer





la Dea Atena contro Paride (e la sua donna)
Gs Tomotigna - Fc Citro Fat







Menelao contro Achille
Sb Commandos - D'Aversa Fc