Il Gazzettino del Fantacalcio dei Gufingoli

Organo ufficiale della F.I.G.A. - Federazione Italiana Gufingoli Asteminon - STAGIONE 2005/2006

mercoledì, dicembre 21, 2005

14a Giornata: Citro tenta la fuga. Sconfitte Hellas e Dave per la gioia delle inseguitrici. Vincono anche Panzer e Ficus.

GUFINFOLANDIA- Brutte le partite delle fuggitive, solo Citro Fat riesce a far punti allontanandosi. Invece è gioia in coda con le vittorie di Ficus, Commandos, Calia e Panzer.

A Santa Retina l'Hellas cerca di riprendere la forma contro il Commandos che deve vincere per sperare in qualcosa. Ma gli infortuni in casa Hellas sono troppi e la partita è un festival del gol biancoverde. Apre il ritrovato Sheva seguito a ruota da Pazzini e Totti, poi ancora Sheva ed infine Morrone. Il Commandos torna a vincere mentre l'Hellas sta scivolando troppo in basso.

Finisce la serie di quattro vittorie del D'aversa che in casa di un ripreso Calia perde colpi. Sembrava cominciato tutto bene con la firma d'autore del solito Trezeguet ma prima Suazo e poi Flachi su rigore abbuiano gli occhi di Masi che non puo far altro che complimentarsi con Caliani.

Dopo segnali di resurrezione per i campioni del Labirinto c'era la prova del nove con il Citro Fat, ma la buona prestazione con i gol di Vucinic e Adriano non sono bastate per la forza del campionate che con il goal del Gila ( e grazie ai voti) viaggia a piu 4 dai secondi. In casa arancioverde pero c'è speranza per la buona riuscita del campionato.

A Ruffolo il Bazza doveva riprendere a vincere ma gli ospiti del Ficus non hanno concesso niente apparte una sbavatura iniziale sul gol di Rocchi. I tre punti sono arrivati ai trasparenti per l'attacco spietato con Bogdani che regalava palloni d'oro a tutti, uno finisce anche in rete per la gioia dell' autore Figo. La partita viene poi chiusa dall'ennesima punizione dello specialista Pirlo.

Nel derby di bassa classifica il Tomotigna ospitava il Panzer che ha vinto e convinto. Fin dalle prime battute Cordoba ha fatto capire che aria tirava, poi la spietata coppia Chiesa (in rete) Locatelli con l'ausilio degli assist di Kakà ha reso vano il goal dei padroni di casa da parte di Martins.

CLASSIFICA

32 Citro Fat
28 Hellas
28 D'aversa
26 Ficus
21 Commandos
18 Calia
16 Bazza
14 Panzer
10 Labirinto
5 Tomotigna


CLASSIFICA MARCATORI

14 goal: Toni (Ficus);
10 goal: Trezeguet (D'aversa);
9 goal: Gilardino (Citro Fat);
6 goal: Rocchi (Bazza), Suazo (Calia), Shevcenko (Commandos);
5 goal: Caracciolo (Ficus), Bonazzoli (Hellas), Lucarelli (Hellas), Cozza (D'aversa);
4 goal: Tavano (Citro Fat), Jorgensen (Ficus), Chiesa (Panze), Martins (Tomotigna), Flachi (Calia);
3 goal: Di Michele - Nonda (Bazza)Chiesa - Pellissier (Panzer), Iaquinta - Cambiasso - Fiore (Citro Fat), Ibrahimovic - Vucinic - Adriano (Labirinto), Makinwa(D'aversa), Morrone (Commandos) Pirlo (Ficus);
2 goal: Mutu - Pazzini (Commandos), Fava - Pandev (D'aversa), Pinardi (Citro Fat), Terlizzi - Cordoba - Kakà (Panzer), Vieira - Oddo - Simplicio - Corradi (Bazza), Volpi - Del Piero - Camoranesi (Hellas), Panucci (Ficus);
1 goal: Stankovic - Samuel (Commandos), Mandelli - Donadel - Palladino - Marchionni (Citro Fat), Taddei (D'Aversa), Bojinov - Cruz - Seedorf - Cardone - Cassano - Nedved (Tomotigna), Gattuso - De Rosa (Hellas), Muntari - Riganò - Cesar (Calia), Candela (Labirinto), Locatelli (Panzer), Semioli - Bogdani - Pinga (Ficus), Mexes (Bazza);