Il Gazzettino del Fantacalcio dei Gufingoli

Organo ufficiale della F.I.G.A. - Federazione Italiana Gufingoli Asteminon - STAGIONE 2005/2006

venerdì, gennaio 20, 2006

18a Giornata: il Citro pareggia ma è campione d'Inverno. Vincono D'Aversa, Commandos e Bazza. Pari tra Calia e Tomo

GUFINGOLANDIA - Questa giornata ha dato una grande svolta alla classifica, radunando il secondo, terzo e quarto in soli 3 punti. Nonostante il pareggio e la precedente sconfitta il Citro Fat riesce comunque a mantenere la vetta della classifica anche se con un vantaggio ridotto, e si conferma campione d'Inverno.

Una delle sfide più emozionanti alla vigilia è stata quella tra D'Aversa e Hellas, nella quale i ragazzi di Maradona erano molto determinati a cercare i 3 punti a Vignano per effettuare così il sorpasso in classifica, come hanno anche fatto vedere le coreografie. Partita povera di gol ma comunque emozionante, che vede i bianconeroblu andare in vantaggio con un gol di Felipe, che sarà poi quello che deciderà la partita grazie anche al rigore sbagliato da Cristiano Lucarelli per la disperazione di Losi.

Sfida invece ricca di gol quella al cimitero degli ebrei tra As Calìa e Gs Tomotigna, che vede i ragazzi di Marzocchi in gran spolvero per la prima volta in questa stagione. Infatti sono 3 i gol messi a segno dai giocatori di piazza del mercato, rispettivamente con Cruz, Franceschini D. e Paolo Cannavaro. La risposta dei rossoneri arriva con Flachi e Suazo, ma i soli 2 gol non bastano al Tomotigna per mettere le mani sulla partita, che grazie ai voti finisce in pareggio.

Incontro tra due membri del CCLF quello che si è svolto in piazza del mercato tra il Ficus ed il Citro Fat che, come preannunciato da Coricelli, è finito in parità.
Un gol per parte infatti, i trasparenti vanno in vantaggio subito con il ritrovato Toni, ma nella ripresa arriva il tanto atteso pareggio grazie a un rigore di Tavano.
Al Citro però sfuma la vittoria a causa di un clamoroso rigore sbagliato da Vucinic, in prestito dal Labirinto.

Altro scontro importante per la classifica è quello tra Sb Commandos e As Panzer, che si è risolto in favore dei biancoverdi di Capello. Il Commandos va subito in vantaggio grazie al capitano Francesco Totti, con un goal fin troppo facile nato dai piedi di Corini, ma il pareggio di Max Tonetto non tarda ad arrivare ed il primo tempo finisce 2-1 con il vantaggio biancoverde realizzato da Corini. Nella ripresa c'è un altro goal per parte, con Barzagli per i militari del Panzer e ancora con Totti per il Commandos. Finisce 3-2 e il Commandos mantiene la quarta posizione.

Partita molto sentita quella di Ruffolo, dove il Labirinto cade contro un Bazza in gran forma, che ritrova il bomber Di Michele dopo una lunga assenza. Vanno in vantaggio i verdearancio di Santa Retina con super Pippo Inzaghi, che si fa tutto il campo palla al piede e trafigge l'incolpevole Mirante. Ma il pareggio ed il successivo sorpasso arriva grazie a Vieira e a 2 prodezze di David Di Michele, che fissa il punteggio sul 3-1 e dunque il gol di Amantino Mancini per il Labirinto risulterà vano.

Alla luce di tutto ecco la classifica:

39 Citro Fat
35 D'Aversa
34 Hellas
33 Commandos
28 Ficus
25 Bazza
20 Calia
16 Labirinto
15 Panzer
9 Tomotigna

E questi sono i marcatori:

17 goal: Toni (Ficus);

11 goal: Trezeguet (D'aversa);

10 goal: Gilardino (Citro Fat);

9 goal: Totti (Commandos);

8 goal: Shevchenko (Commandos), Lucarelli (Hellas), Suazo (Calia);

7 goal: Rocchi (Bazza);

6 goal: Cozza (D'Aversa), Jorgensen (Ficus), Adriano (Labirinto);

5 goal: Caracciolo (Ficus), Bonazzoli (Hellas), Martins (Tomotigna), Pellissier - Chiesa (Panzer), Tavano (Citro Fat), Di Michele (Bazza);

4 goal: Flachi (Calia), Mutu (Commandos), Di Napoli (D'aversa), Corradi (Bazza);

3 goal: Nonda - Vieira - Simplicio (Bazza), Ibrahimovic - Vucinic (Labirinto), Morrone (Commandos), Pirlo (Ficus), Kaka (Panzer), Makinwa - Pandev - Taddei (D'aversa), Marchionni - Iaquinta - Fiore - Cambiasso (Citro Fat);

2 goal: Pazzini (Commandos), Fava - Almiron (D'aversa), Pinardi (Citro Fat), Terlizzi - Cordoba Locatelli - Barzagli (Panzer), Oddo (Bazza), Volpi - Del Piero - Camoranesi (Hellas), Panucci (Ficus);

1 goal: Stankovic - Samuel (Commandos), Gattuso - De Rosa - Bjelanovic - Di Natale (Hellas), Muntari - Riganò - Cesar (Calia), Candela - Mancini (Labirinto), Semioli - Bogdani - Pinga Esposito (Ficus), Mexes (Bazza), Mandelli - Donadel - Palladino (Citro Fat), Bojinov - Cruz - P. Cannavaro - Seedorf - Cardone - Nedved - Cassano (Tomotigna);

1 Comments:

Posta un commento

<< Home