Il Gazzettino del Fantacalcio dei Gufingoli

Organo ufficiale della F.I.G.A. - Federazione Italiana Gufingoli Asteminon - STAGIONE 2005/2006

venerdì, gennaio 13, 2006

16a Giornata: Citro sempre piu solo, si rifa sotto Hellas che approfitta della sbandata del Dave, vincono ancora Commandos e Labi.

GUFINGOLANDIA - Il Citro Fat continua a vincere e allunga sul D'aversa che viene fermato in casa dal Panzer. L'Hellas sente il fiato sul collo del Commandos ma non si spaventa e vince. Andiamo ai risultati.

L'Hellas rischia di cadere in crisi e lo spogliatoio decimato dagli infortuni sta per impazzire, il Tomotigna sembra la preda giusta per tornare a vincere. Sembra non esserci partita quando Lucarelli lasciato solo batte Dida e porta in vantaggio i rossoblu, la partita sembra avere un esito scontato ma in una delle disperate azioni d'angolo il fratellino del Cannavaro nazionale incorna e pareggia per la gioia di Marzocchi e la rabbia di Elia. I ragazzi di Losi si buttano avanti con poca fortuna ma quando la partita è agli sgoccioli Lucarelli avanza sino al limite dell'area e lascia partire un tiro che va a centrare la ragnatela del sette, ed è festa in via Aretina.

Sembra che il Ficus abbia ritrovato il giusto passo ma non ha fatto i conti con il rivoluzionario Labirinto. Il risultato non sembra rispecchiare la partita che è gestita in gran parte dai trasparenti che con le manovre di Jorgensen e Toni prende possesso dell'attacco, ma l'inferiorita' numerica non permette al Ficus di fare altrettanto in fase difensiva dove non si salva nessuno. Il gol arriva comunque ma non basta, la vittoria va ia campioni iridati del Labirinto che riprendono la corsa al quarto posto.

Gli altri due componenti del CCLF giocano anch'essi contro, il Citro Fat per tenersi la vetta e il Calia per puntare a qualcosa di concreto. Le motivazioni ci sono ma il gioco espresso dai rossoneri non impensierisce i citrati, i ragazzi di Coli sono nervosi e Flachi ne è un esempio. La vita è facile per Bobbe che gioisce al goal del sempre piu continuo Gilardino e si assicura la vittoria grazie a due prodezze di Marchionni.

Il D'aversa non deve perdere un colpo se vuole puntare al titolo, ma la meteora Panzer mette i bastoni fra le ruote. Il goal di Pellissier non impensierisce i ragazzi di Maradona che si rifanno sotto con Almiron e Pandev che fa una partita perfetta, la partita e' accesa e molto bella, Pellissier riesce a trovare il pareggio vanificato però da Di Napoli, la partita si avvia al termine quando Kakà trova per l'ennesima volta il pareggio e regala una sensazione piacevole ai militari.

Girava voce che l'aria era da derby, anzi che era un vero e proprio derby molto sentito da entrambi le parti con il Commandos che vuole riscattare la brutta prova dell'andata, il Bazza dalla sua parte prova a dare un senso alla classifica ma Mutu non da il tempo di pensare con la travolgente doppietta dei primi minuti che affonda i rosa-nero, tutto il resto e' piacevole nebbia che porta al gol di Shevcenko, la ciliegina sul pandoro (dato il periodo natalizio). Adesso il quarto posto sembra essere una rampa per traguardi più ambiti.

Questa la classifica:

38 Citro Fat
32 D'aversa
31 Hellas
27 Commandos
26 Ficus
19 Bazza
18 Calia
15 Panzer
13 Labirinto
8 Tomotigna

e questi i marcatori:

14 goal: Toni (Ficus);
11 goal: Trezeguet (D'aversa);
10 goal: Gilardino (Citro Fat);
8 goal: Shevcenko (Commandos):
7 gol: Totti (Commandos), Lucarelli (Hellas);
6 goal: Rocchi (Bazza), Suazo (Calia), Cozza (D'Aversa), Jorgensen (Ficus);
5 goal: Caracciolo (Ficus), Bonazzoli (Hellas), Martins (Tomotigna) Pellissier (Panzer);
4 goal: Tavano (Citro Fat), Chiesa (Panzer), Flachi (Calia), Adriano (Labirinto), Mutu (Commandos), Di Napoli (D'aversa);
3 goal: Di Michele - Nonda - Corradi (Bazza), Ibrahimovic - Vucinic (Labirinto), Morrone (Commandos), Pirlo (Ficus), Kaka (Panzer), Makinwa - Pandev - Taddei (D'aversa) Marchionni - Iaquinta - Fiore - Cambiasso (Citro Fat);
2 goal: Pazzini (Commandos), Fava (D'aversa), Pinardi (Citro Fat), Terlizzi - Cordoba (Panzer), Vieira - Oddo - Simplicio (Bazza), Volpi - Del Piero - Camoranesi (Hellas), Panucci (Ficus);
1 goal: Stankovic - Samuel (Commandos), Gattuso - De Rosa (Hellas), Muntari - Riganò - Cesar (Calia), Candela (Labirinto), Locatelli (Panzer), Semioli - Bogdani - Pinga (Ficus), Mexes (Bazza) Mandelli - Donadel - Palladino (Citro Fat), Bojinov - Cruz - P.Cannavaro - Seedorf - Cardone - Nedved - Cassano (Tomotigna), Almiron (D'aversa);