Il Gazzettino del Fantacalcio dei Gufingoli

Organo ufficiale della F.I.G.A. - Federazione Italiana Gufingoli Asteminon - STAGIONE 2005/2006

mercoledì, aprile 26, 2006

33a Giornata: Riaperto il campionato, le inseguitrici vincono tutte, super Calia che ferma il Commandos.

Gufingolandia - Nessuno si aspettava un passo falso del Commandos che si fa raggiungere dal Citro riaprendo le sorti del campionato. Il D'Aversa vince con il Ficus che probabilmente potrà dare un addio all'europa. Il treno Bazza si ferma per un attimo e l'Hellas ne approfitta per il sorpasso riagguantando il quarto posto che vale per la champions. Intanto il Tomotinha è tornato alle buon vecchie abitudini.

In piazza del mercato si dovrebbe giocare la partita del fanalino di coda Tomotigna e il Labirinto, ma siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio la squadra ospite si trova ancora una volta senza avversari che non si presentano per l'ennesima volta regalando i tre punti agli arancio-verdi che non possono che ringraziare e tornare a casa.

Al Santa Retina si presenta un Bazza fresco di quarto posto ma il presidente Elia aveva chiesto una prova di carattere ai suoi e così è stato. Pronti via e subito dopo cinque minuti i ragazzi di Losi vanno subito in vantaggio con un rigore firmato da Lucarelli, ma i rosa-nero non ci stanno e dopo un cross dalla destra arriva Rocchi che anticipa tutti e batte Abbiati. La squadra di casa però non si ferma e subito dopo il pareggio va di nuovo in vantaggio con un bel gol di testa di Lucarelli. Il Bazza non riesce a controbattere e allora ci pensa Di Natale a chiudere l'incontro dopo una bella triangolazione. La partita è ormai finita ma tra le file del Bazza si accendono un po' gli animi e Mexes si fa espellere, prima della fine Lucarelli trova la tripletta consacrando una giornata perfetta. Ora il Bazza nelle prossime partite non può che sperare in un errore dell'Hellas.

Nel campo di Roccatederighi i Citrati sanno che non possono sbagliare se non vogliono perdere le speranze per il campionato, e oggi hanno come avversari il Psnzer che è una mina vagante di questo campionato. La partita non è delle migliori, entrambe le squadre sono rinunciatarie e l'incontro sembra destinato ad uno 0-0 ma ad un certo una fiammata, Pellisier si smarca benissimo entra in area e viene atterrato guadagnandosi un rigore, lui stesso batte il rigore e batte Julio Cesar. Il Citro non può arrendersi così e dopo pochi miuti rimette in pari l'incontro con Gilardino che prende il tempo a De Sanctis e la butta in rete facendo esplodere la curva. La partita si conclude con un pareggio ma i Citrati hanno la fortuna dalla loro parte perchè il Panzer ha giocato in dieci. Poco dopo a Roccatederighi arriva la notizia che il Commandos ha perso con il Calia, i ragazzi di Bobbe possono continuare a sperare.

A Vignano contro il D'Aversa si presenta il Ficus, entrambe le squadre sanno che una sconfitta potrebbe essere fatale per i rispettivi obbiettivi. Infatti le due squadre passano gran parte della partita a studiarsi avendo paura della sconfitta, fino a che il Ficus fa la prima mossa. Pasqual batte una punizione, il pallone passa attraverso la barriera e batte Doni che si infuria con i suoi compagni per essersi spostati. Finalmente poco dopo arriva per Di Napoli un pallone invitantissimo, l'attaccante stoppa in area e sbaglia clamorosamente davanti porta un gol facilissimo. Ormai sembra finita per il D'Aversa ma all'ultimo minuto utile di recupero dopo una bell'affondo di Pandev arriva la zampata di Trezeguet che firma un pareggio dove ormai non ci sperava nessuno. Ma clamorosamente il Ficus gioca in nove regalando la vittoria alla squadra di casa che non può che ringraziare la sua buona stella.

Ed eccoci arrivati alla partita della giornata, il Calia è famoso per far male alle grandi ed è galavanizzato dalla strepitosa partita precedente con il D'Aversa. Il Commandos se vuole chiudere il campionato deve vincere. La partita parte a ritmi bassi con la squadra ospite che non vuole rischiare, ma il Calia non ha niente da perdere e si lancia all'attacco e trova il gol con Suazo, l'onduergno dopo aver battuto una punizione respinta corta dalla barriera riprende il pallone passa tra le maglie della difesa avversaria e batte il portiere. I bianco-verdi non credono ai propri occhi, nella ripresa dopo un lancio la difesa commette un altro errore tenendo in gioco ancora Suazo che si presenta di nuovo davanti al portiere e firma la doppietta personale. Il Commandos non è in giornata e il Calia ne approfitta con Morfeo firmando il 3-0 definitivo che chiude una partita dove i bianco-verdi non ci sono mai stati con la testa. Ora il campionato si fa più avvincente che mai.

62 Commandos
62 Citro Fat
58 D'aversa
53 Hellas
52 Bazza
46 Ficus
37 Labirinto
37 Panzer
36 Calia
19 Tomotigna

6 Comments:

Posta un commento

<< Home