Il Gazzettino del Fantacalcio dei Gufingoli

Organo ufficiale della F.I.G.A. - Federazione Italiana Gufingoli Asteminon - STAGIONE 2005/2006

giovedì, settembre 29, 2005

3a Giornata: Vince ancora Citro, 3 punti anche a Panzer e Bazza. Pareggiano le altre.

GUFINGOLANDIA - Analizziamo le gare della 3a giornata.
Partiamo con il pareggio a reti inviolate tra Hellas e Ficus. Le due squadre sono apparse stanche, normale se si giocano 3 partite in una settimana. Le formazioni non hanno riservato sorprese e la partita è stata noiosa e priva di grandi occasioni.
E' stata invece al centro delle polemiche la gara tra Calìa, pronto a tutto per ottenere i 3 punti, e il Bazza. La squadra rosanero si è subito portata in vantaggio con un bel gol di Patrick Vieira. Il Calìa ha giocato forte e quasi subito avrebbe pareggiato con Cristian Riganò, se l'arbitro non avesse annullato la rete per un presunto fuorigioco inesistente. Il gol però è arrivato nella ripresa grazie a uno scatenato Francesco Flachi. Il Bazza si è svegliato negli ultimi minuti della gara. Prima si è portata di nuovo in vantaggio con Tommaso Rocchi, e allo scadere a messo il sigillo sulla vittoria con un gran gol dello stesso Rocchi.
Il match tra il Panzer e il Labirinto è stato a senso unico. I campioni in carica, estremamente bisognosi di punti, non hanno affatto giocato una buona gara e sono stati sconfitti per 2-0 da un Panzer in gran forma. E' stata decisiva la fantastica doppietta di Enrico Chiesa, acclamato a gran voce nel dopopartita dai tifosi del Panzer.
Non si è fermato neanche il Citro Fat, ora primo in classifica, che ha superato per 2-1 il Tomotigna. Aprono subito le marcature i verdeblu con la giovane promessa Raffaele Palladino, e raddoppiano nella ripresa con l'ormai veterano Alberto Gilardino. Il Tomotigna accorcia le distanze nel finale, grazie a Obafemi Martins, ma non riesce a trovare il pareggio.
Un inaspettato pareggio tra il D'Aversa e il Commandos fa perdere ai biancoverdi il primo posto in classifica. I bianconeriazzurri vanno immediatamente in vantaggio con Ciccio Cozza, ormai idolo dei tifosi, ma si fanno raggiungere su rigore dal bomber Andry Shevchenko. La partita si ferma sull'1-1 senza altre grandi occasioni.